1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Contenuto della pagina

Chi siamo

Company

Molise Dati si colloca oggi come una realtà che si distingue per la continua crescita nell'Information Communication Technology, nelle reti e procedure informatiche.
Forte di una marcata focalizzazione sull'innovazione tecnologica, Data Center d'ultima generazione, si avvale di elevate competenze ampiamente riconosciute, garantendo continuità ed affidabilità per i suoi clienti nella totale sicurezza.
Nell'era dell'ICT in continuo aggiornamento e trasformazione, Molise Dati oltre ad essere una concreta opportunità, rappresenta una vera e propria garanzia di sviluppo.

Obiettivi e attività

Molise Dati è orientata a raggiungere obiettivi misurabili nell'ottica di una reale efficienza dell'attività amministrativa ed aziendale.
Apporta un valido supporto all'attività di programmazione e di verifica degli obiettivi, tramite soluzioni aperte e tecnologicamente integrate.
Lo sviluppo dei Sistemi Informativi della Pubblica Amministrazione Locale è ad una svolta, coerentemente con la trasformazione del loro nuovo ruolo nella società dell'informazione.
Molise Dati partecipa a quest'evoluzione con attenzione e professionalità, partendo dalla progettazione di soluzione applicative integrate e corsi di formazione dedicati.
In quest'ottica Molise Dati si pone come primario interlocutore per ridisegnare e razionalizzare tutti i processi.

Strumenti innovativi

Molise Dati dispone di strumenti informatici-organizzativi d'elevata qualità per razionalizzare, semplificare, integrare ed ottimizzare le procedure di consultazione, sicurezza, e archiviazione dati.

Elaboratori IBM zSeries
Enterprise Storage System

Tecnologia e territorio

Al fine d'informatizzare lo scambio tra i diversi enti pubblici e gli operatori privati nell'area regionale, Molise Dati attiva moderni servizi a valore aggiunto (accesso a banche dati, posta elettronica, certificati, firma digitale, BancaDatiSanità, ecc.) avvalendosi della rete regionale di trasmissione dati a banda larga.

Campobasso
Isernia
Termoli
Agnone
Venafro
Bojano
Riccia
Casacalenda
Trivento
 
La rete interconnette tra loro tutte le sedi regionali (Consiglio, Giunta, Assessorati, Comuni), le comunità montane, le Unità Sanitarie Locali e tutti gli ospedali sia pubblici sia privati. La rete regionale è, a sua volta, connessa alla rete nazionale RUPA (Rete Unitaria Pubblica Amministrazione).