1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Contenuto della pagina

Albo pretorio

La legge 18 giugno 2009, n.69 stabilisce che gli "obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati"; il comma 5 prevede, inoltre, che "le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale".
 
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2011 riguarda, invece, la pubblicazione nei siti informatici di atti e provvedimenti concernenti procedure ad evidenza pubblica o di bilanci la regolamentazione delle modalità e delle forme di pubblicazione sui siti informatici delle procedure ad evidenza pubblica.

Tale norma, quindi sancisce il passaggio da un regime di pubblicità legale mediante affissione degli atti in un luogo fisico, l'Albo pretorio, ad uno virtuale, il sito istituzionale.
E Molise Dati, sempre pronta ad aggiornare e adeguarsi alle nuove normative, provvede all'allestimento dell'Albo pretorio.