Anagrafe vaccinale

Oltre l'Anagrafe Regionale, la Molise Dati S.p.A. gestisce l'intera Anagrafe Vaccinale. Tale anagrafe è costituita da una banca dati contenente tutti i bambini nati in un determinato anno (Coorte) e la relativa copertura vaccinale, cioè l'elenco di coloro che si sono sottoposti alla somministrazione di determinati vaccini.

Il software della Molise Dati S.p.A., messo a disposizione dei Centri Vaccinali e dei rispettivi Organi di controllo, consente una completa gestione delle campagne di vaccinazione. Ai Centri vaccinali viene data, infatti, la possibilità di gestire le comunicazione di invito ai genitori del bambino per sottoporlo a vaccinazione, il tipo di vaccino somministrato e la relativa dose, la data successiva dell'eventuale richiamo.

È anche possibile una gestione completa dei lotti di vaccinazione, del magazzino di deposito vaccini e degli approvvigionamenti  dei Centri Vaccinali in base alla loro Coorte di competenza e la relativa copertura vaccinale.

Infine, il software consente la gestione delle campagne vaccinali per adulti, quale quella antinfluenzale e/o per particolari patologie.